"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 15 luglio 2012

► Reperibilità Zooiatrica Provincia di Ravenna

Pronto Soccorso Animali

0544 286125 o  0544 286126

Questi i numeri da chiamare durante i festivi e nei notturni, in caso di bisogno, per i vostri amici Animali

Sarà l'Associazione Guardia Medica Veterinaria, composta da medici veterinari in attività professionale nel territorio della provincia di Ravenna, a svolgere il servizio di reperibilità zooiatrica per conto del Comune. Il servizio è attivo nei giorni festivi 24 ore a partire dalle ore 7,30 del festivo, nei giorni prefestivi dalle ore 13,00 alle ore 7,30 del festivo, nei giorni feriali dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo. Telefonando ai numeri 0544 286125 o  0544 286126 si può ottenere  il numero di cellulare del veterinario reperibile, presso il cui ambulatorio potranno essere effettuate le visite.
L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa in municipio alla presenza dell’assessore ai diritti degli animali Giovanna Piaia, della dirigente Vanna Moro e del presidente dellassociazione Guardia medica veterinaria, Gian Maria De Cesare che ha precisato come l’associazione sia “senza finalità  lucrative né di promozione professionale, al fine di valorizzare i risvolti socio-sanitari della professione sulla collettività e promuovendo la diffusione di comportamenti corretti nel rapporto uomo-animale”.
L’assessore Piaia ha richiamato l’attenzione del Comune nei confronti degli animali sottolineando la presenza di un ufficio diritti degli animali che è diventato nel tempo un punto di riferimento importante sul territorio, sia per quanto riguarda le campagne di adozione dei cani che per i monitoraggi e sterilizzazione delle colonie feline. “Pur in un quadro di diminuzione di risorse – ha continuato Piaia – siamo riusciti a coprire questo servizio tanto apprezzato dai cittadini, grazie a questa giovane associazione perché riteniamo che anche in tempo di crisi occuparsi degli amici a quattro zampe sia un dovere di civiltà”.
L’impegno del Comune sarà quello di diffondere il servizio e di contribuire 5mila euro annui.

Tratto da:  Ravenna 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento