"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

► Citazioni

La solitudine è una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole. (Carl Gustav Jung)
-----o-----
Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime." (Jim Morrison)
-----o-----
'Imparerai più nei boschi che nei libri, gli alberi e le rocce ti insegneranno le cose che mai nessun maestro ti dirà'. (San Bernardo da Chiaravalle)
-----o-----
...ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto...
(Vita - Lucio Dalla/Gianni Morandi)
-----o-----
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile. (Groucho Marx)
-----o-----
Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano... siamo angeli con le rughe un po' feroci sugli zigomi forse un po' più stanchi ma più liberi... (Vita - Dalla/ Morandi  su testo di Mogol-Lavezzi)
-----o-----
Io li avevo avvertiti; " A forza di farmi cadere , mi si rinforzeranno le ginocchia". Ora possono farmi quello che vogliono; ora, mi rialzo senza provare più alcun dolore. Ora sono problemi loro. ("il Lupo dagli Occhi rossi")
-----o-----
Un uomo che conosce se stesso, non è mai disturbato da quello che la gente pensa di lui. E' l'uomo che non conosce se stesso che è sempre preoccupato dell'opinione che gli altri hanno di lui. (Osho)
-----o-----
Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d'amore e d'accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. (Hermann Hesse)
-----o-----
Io so, non per teoria ma per esperienza, che si può vivere infinitamente meglio con pochissimi soldi e un sacco di tempo libero, che non con più soldi e meno tempo. Il tempo non è moneta, ma è quasi tutto il resto. (Ezra Pound)
-----o-----
L’importante è capire che fermarsi, a volte, è importante tanto quanto andare avanti a tutti i costi! (S. Shan)
-----o-----
Chi non ama la solitudine non ama neppure la libertà, perchè si è liberi unicamente quando si è soli. (Arthur Schopenhauer)
-----o-----
In passato tutta la vita si fondava sugli alberi.
I loro fiori ci abbellivano, i frutti ci sfamavano, le foglie e le fibre vestivano e ci davano riparo.
Noi ci nascondevamo fra i rami per proteggerci dagli animali selvatici. Il legno ci scaldava, lo utilizzavamo per fare i bastoni che ci sorreggevano nella vecchiaia e armi per difenderci. Eravamo molto legati agli alberi. Oggi, circondati da macchine sofisticate e computer ad alte prestazioni nei nostri uffici ultramoderni, è facile per noi dimenticare il legame con la natura. (XIV Dalai Lama)
-----o-----
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito.
Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare. (Oriana Fallaci)
-----o-----
Si può essere padroni di ciò che si fà, ma mai di ciò che si prova. (Gustav Flaubert)
-----o-----
Per essere insostituibile, bisogna essere diversi. (Coco Chanel)
-----o-----
Perché amo gli animali? Perché sono uno di loro! (Alda Merini)
-----o-----
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.
-----o-----
"Io sono destinato ad avere l'anima perpetuamente in tempesta." (Ugo Foscolo)
-----o-----
"Mi piacciono gli artisti, i folli, i poeti, i barboni. Mi piacciono le persone diverse, fuori dagli schemi. Luminose dentro e senza addobbi fuori." (Agostino Degas)
-----o-----
In questo momento, milioni di uomini hanno già rinunciato. Non si infastidiscono, non piangono, non fanno più niente. Si limitano ad aspettare che il tempo passi. Hanno perduto la capacità di reagire. Tu, però, sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva! (Paulo Coelho)
-----o-----
Prima di restaurare ..o meglio curare un albero "anziano"bisogna "leggerrlo", toccarlo , interpretare le sue dinamiche di crescita guardando le sue forme ,..le sue "rughe". e passare del tempo con lui ! (Guido Emiliani)
-----o-----
"Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà." (Maurice Barrès)
 -----o-----
(A proposito di Fotografia) È importante avvicinare le persone con rispetto, con un tocco leggero come si accarezzasse un velluto morbido, avere un sorriso amichevole. Deve essere stabilito un rapporto, una connessione. É solo una questione di rispetto e di apertura mentale ad altre culture. (Steve Mc Curry)
 -----o-----
La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un po’ all’interno del proprio essere. (Osho)
 -----o-----
La mia storia non è dolce e armoniosa come le storie inventate, sa di stoltezza e confusione, di follia e sogno, come la vita di tutti gli uomini che non intendono più mentire a se stessi. (Hermann Hesse)
 -----o-----
La saggezza non ha nulla a che fare con la conoscenza, proprio per nulla; ha qualcosa a che fare con l'innocenza. È necessaria una certa purezza del cuore, è necessario un certo spazio dell'essere perché la saggezza possa crescere. (Osho)
 -----o-----
Chi legge sa molto; chi osserva sa molto di più. (Aristotele)
 -----o-----
Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce. (Neale Donald Walsch)
 -----o-----
“Niente mi rende così felice come osservare la natura dipingere quello che vedo”. (Henri Rousseau)
 -----o-----
"Ho vissuto con molti maestri zen. Tutti gatti." (Eckhart Tolle)
 -----o-----
A volte devi indietreggiare di uno o due passi, riconsiderare, staccare per un mese. Non fare niente, non volere niente. La pace è fondamentale, il ritmo è fondamentale. Qualsiasi cosa tu voglia non l’avrai provandoci con troppa insistenza.  (Charles Bukowski)
-----o-----
Non ho mai trovato il compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine. (Henry David Thoreau)
-----o-----
Ci sono cose che non ho scelto. E quelle mi hanno cambiato. (Unknown)
-----o-----
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
-----o-----
E anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa. (Stefano Benni)
-----o-----
L'umiltà non consiste nel considerarsi inferiori agli altri...ma nel liberarsi della presunzione della propria importanza. E' uno stato di semplicità naturale in armonia con la nostra vera natura che consente di godere la freschezza del momento presente. L'umiltà è un modo di essere non di apparire.  (Matthieu Ricard)
-----o-----
Il successo è poter coricarsi ogni sera con l' anima in pace. (Paolo Coelho)
-----o-----
Ci furono schiavi che non vollero diventare liberi perche' temevano di perdere il posto di lavoro.
-----o-----
Tre sono le vie che conducono alla saggezza: Consapevolezza, Consapevolezza e Consapevolezza.
(Buddha)
-----o-----
Se dovessi darti un consiglio, ti direi: non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poiché solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa' quello che desideri.(Paulo Coelho)
-----o-----
Il mondo delle persone cosiddette sane di mente è talmente malato... che, per essere davvero sani in un mondo come il nostro, bisogna essere folli. (Osho)
-----o-----
Seguo l'istinto non la massa, faccio quello che sento io, non quello che fanno tutti. (Mas)
-----o-----
Non è un segno di buona salute mentale essere bene adattati a una società malata... (Jiddu Krishnamurti)
-----o-----
È grave essere diversi? È grave sforzarsi di essere uguali... (Paulo Coelho)
-----o-----
Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)
-----o-----
La sola idea di essere condannato a uno schema prestabilito mi atterrisce. (Raymond Chandler)
-----o-----
Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè l'uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti.!!! (Charly Chaplin)
-----o-----
Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma. Ci colpiscono degli altri le parole che risuonano in una zona già nota, che già viviamo, e facendola vibrare ci permettono di cogliere nuovi spunti dentro di noi..  (Cesare Pavese)
-----o-----
La natura trova dimora in tutti i suoi figli: rinnegarla è un tradimento verso se stessi
-----o-----
Non confondere il tuo percorso con la tua destinazione. Solo perché ora è burrascoso, non significa che tu non sia diretta verso il sole. (Cit.)
-----o-----
Io mi rialzo, sempre. Il problema non è quello. Il problema sono i pezzi di me che se ne vanno ogni volta in cui cado. Il problema è quello che diventerò, pur di restare in piedi.(Susanna Casciani)
-----o-----
Adoro quelli che si sentono fuori posto. Con loro mi sento sempre nel posto giusto. (Misfits)
 -----o-----
Preferirei stare tra gli animali della foresta e il suono della natura che nel traffico delle città e il rumore dell'uomo (Anthony Douglas Williams)
 -----o-----
Non è mai solo chi è in compagnia di nobili pensieri.” (Artur Schopenauer)
-----o-----
"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo" (J. O. Curwood)
-----o-----
-----o-----
-----o-----