"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 15 luglio 2012

► Alta Via N° 2 delle Dolomiti - Da Bressanone a Feltre

Alta Via N. 2 - da Bressanone a Feltre
A chi come me, ha avuto modo di farla non devo dire niente, sanno già quanto sia bella ed emozionante questa lunghissima ALTA VIA...  per chi non potrà mai farla o per chi vuole studiarsela per affrontare questa meravigliosa camminata in mezzo a panorami mozzafiato, ma anche per chi vuole riviverla, è uscito  "Alta Via 2 delle Dolomiti da Bressanone a Feltre" di Paolo Cervigni.



"E’ una delle più lunghe fra le 10 alte vie che attraversano da nord a sud l’intero territorio dolomitico e senz’altro una fra le più belle. Attraversa le magnifiche Odle, il solitario altopiano del Puez, il vasto, elevato gruppo del Sella, aggirando poi i ghiacciai perenni della Marmolada, la regina delle Dolomiti. Impiega due giorni per scavalcare le straordinarie Pale di San Martino, rossastre all’alba e al tramonto e percorrere infine l’aspra cresta delle Vette Feltrine, che prelude all’arrivo al limite settentrionale della pianura veneta. Paolo Cervigni ha descritto tutti i sentieri dell’Alta Via da Bressanone a Feltre suddivisa in 15 tappe del percorso base, lungo 170 chilometri, 8 varianti, in modo da permettere ad ogni escursionista di scegliere il tracciato più adatto alle sue esigenze ed al tempo a disposizione."

Per chi fosse intenzionato ad acquistarla : http://www.escursionista.it/
Buona Lettura!

Per chi fosse interessato, segnalo che anche il numero 56 di Meridiani Montagne, uscito nel Mese di Maggio 2012 è dedicato quasi interamente all' Alta Via n. 2.

Nessun commento:

Posta un commento