Fiume Lamone |
Sarà inoltre presentato il sito dedicato alle Terre del Lamone e si parlerà dell'organizzazione di eventi lungo il fiume per la promozione di un turismo salutista e consapevole.
Gli articoli in proposito...
Nasce il portale della flora del basso corso del Lamone
Al via il progetto Lamone Bene Comune
Ottime e lodevoli iniziative con l'auspicio che i fondi a disposizione non vadano dispersi tutti nelle burocrazia e il contorno e ne vengano investiti anche sul campo per tutelare il patrimonio naturale e per un'oculata gestione dell'interno del fiume... piccola annnotazione finale, chissà come sarà "valorizzata" la parte del fiume che transita vicino Russi, sfiorando l'ecomostro in costruzione vicino Palazzo San Giacomo e che brucierà rifiuti a ciclo continuo tutto l'anno... ai posteri l'ardua sentenza!
Peccato che da anni si continui a sbagliare il nome dell'Associazione di Volontariato (che ha ricercato, censito e stampato già sette opuscoli sulle piante del territorio costiero ravennate ) ARCA e non L'Arca! La sua pagina è larcapuntealberete.it.
RispondiEliminaHo provveduto a correggere e linkare al sito. il nome esatto è "L'Arca", nel tuo commento o ho capito male io, oppure ti sei confuso pure tu ;-)
RispondiElimina