"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

giovedì 9 gennaio 2014

► Fiume Lamone - il Sito


Fiume Lamone
Dopo che a Settembre era era stato presentato il portale della flora del basso corso del Lamone e la guida interattiva dei pesci ossei dei fiumi Reno e Lamone, realizzate nell'ambito della collaborazione tra Ecomuseo, L'Arca e GeoL@b onlus - Membro Associato del progetto SiiT School-oriented interactive identification Tools, è in programma venerdì 17 gennaio alle 20.30 all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo il primo incontro del Tavolo di lavoro del progetto di partecipazione "Lamone Bene Comune, verso un contratto di fiume: partecipazione, aggregazione, servizi e valorizzazione delle Terre del Lamone".

► Orsi della Luna - Splendido Video

Sito interamente dedicato agli Orsi Tibetani

 

Uno splendido Video dedicato agli Orsi Tibetani

Orso Tibetano

► Nuova rivista Naturalistica Gratis Online - NaturAlis

NaturAlis
Prodotta da Ardea Onlus , Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l'Educazione Ambientale è nata Natur Alis, rivista trimestrale di cultura ambientale. il progetto nasce dall' esigenza di sensibilizzare il vasto pubblico al rispetto degli equilibri naturali e all'assunzione di stili di vita più sostenibili.

mercoledì 1 gennaio 2014

► Orsi della Luna - Calendario 2014 - Gennaio - George

Sito interamente Dedicato Agli Orsi Tibetani
Gennaio - George

Il calendario 2014 Di Animals Asia Foundation è stato fatto con le Fotografie di Joseph (Sepp) Hausl & Monika Haunerdinger. Più sotto la traduzione di quanto scritto nella parte destra della Foto.

What George lacks in size, he makes up for in heart - this little bear is everyone's best friend! Rescued from a bile farm in 2006. George loves to play with his friend Gypsy on the bamboo swing in their enclosure.

La mole contenuta di  George e' ampiamente compensata dal suo cuore - questo piccolo Orso è il migliore amico di tutti! Salvato da una fattoria della bile nel 2008, George ama giocare col suo amico Gypsy sull'altalena di bambù nel loro recinto.