"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

venerdì 19 luglio 2013

► Orsi della Luna - Emergenza Alluvione a Chengdu

Tutto sugli Orsi della Luna
Dona un Mattone, Salva gli Orsi della Luna
Notizie in agrodolce ci provengono dal Santuario cinese di Chengdu dove sono ricoverati e vivono gli Orsi della luna liberati da Animals Asia in Cina. in seguito alle piogge torrenziali avvenute nelle settimane scorse si sono rese necessarie procedure di emergenza per mettere al sicuro sia una parte degli Orsi presenti nella Riserva, sia il personale qualificato che nella riserva ci lavora. Ora le cose sembrano essersi stabilizzate e procedere in miglioramento ma si è reso necessario fare dei lavori urgenti di riparazione  e contenimento dei danni subiti e altri lavori si rendono necessari nel più o meno immediato futuro per rendere più sicura la Riserva.

Un primo appello urgente, "Mattoni per gli Orsi per l'alluvione", lanciato nei giorni scorsi per i lavori più immediati è stato raccolto in pieno ed è notizia di oggi che l'obiettivo è stato raggiunto e superato, ora però la possibilità di donazioni extra per poter finanziare completamente i lavori necessari continua e chi può, compatibilmente con le proprie possibilità può  fare donazioni per finanziare i lavori necessari...

Questo l'appello di Jill Robinson, Fondatrice e CEO di Animals Asia Foundation

Altre informazioni a proposito dell'alluvione QUI e QUI

Per Donare : QUI

Questo il post di soddisfazione pubblicato oggi sulla Pagina FB di Animals Asia per il primo gratificante risultato raggiunto:

"Wonderful news for staff at our sanctuary in Chengdu, China, starting work this morning to find that our Bricks for Bears flood appeal has reached – and surpassed – its goal. Last week was a time of stress and fear as they continued to care for the rescued bears while suffering torrential rain – all the time keeping one eye on a river that came to within inches of bursting its banks.

The succe...
ss of the appeal means we can start to take steps to secure the site against future extreme weather. Short term measures to see the site through the worst of the current wet season followed by more robust reinforcement of the riverbank that can be put in place once the dry season arrives. We are overwhelmed by your kindness and humbled by your consideration for the staff and bears at Chengdu. The elements are a formidable adversary but thanks to you we can continue to focus on our main aim – our ongoing work to end bear bile farming.

From the team in Chengdu and from all of us – thank you so very much.
"

Tradotto per chi non mastica l'inglese, dice più o meno così:
Splendida notizia dal personale del nostro santuario di Chengdu, in Cina, che ha iniziato il lavoro questa mattina scoprendo che il nostro appello Mattoni per gli Orsi per l'alluvione ha raggiunto - e superato - il suo obiettivo.
La scorsa settimana è stata stressante e di paura, mentre continuavano comunque a prendersi cura degli orsi salvati sotto una pioggia torrenziale - tutto il tempo mantenendo un occhio sul fiume che è arrivato a pochi centimetri dalla rottura delle sue sponde.
Il successo dell'appello fa si' che possiamo iniziare a prendere provvedimenti per proteggere il sito da future condizioni climatiche estreme. Misure a breve termine per poter accedere al sito anche nelle fasi peggiori dell'attuale stagione delle piogge, seguite poi dal rinforzo e consolidamento della riva del fiume, che potra' essere messo in atto una volta arrivata la stagione secca.
Siamo sommersi dalla vostra gentilezza e considerazione per il personale e gli orsi di Chengdu. Questi elementi della natura sono un avversario temibile, ma grazie a voi possiamo continuare a concentrarci sul nostro obiettivo principale - il nostro lavoro continuo per porre fine alle fattorie della bile.
Dal team di Chengdu e da tutti noi - Grazie mille.

Per concludere, anche l'associazione bolognese Salviamo gli Orsi della Luna di cui faccio parte, ha contribuito "all'invio di mattoni" donando 800 euro, pari a 40 Mattoni Virtuali

Nessun commento:

Posta un commento