"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 30 dicembre 2012

► Salviamo l' Orso Marsicano

Ursus arctos marsicanus

Se l' Orso Tibetano se la passa male, anche l' Orso Marsicano non se la passa certamente bene e rischia l' estinzione pure Lui. Nel tentativo di evitarne l'estinzione e tutelarne i diriti, nell'anno che sta per concludersi è stata fondata un'Associazione, Salviamo L'Orso, Associazione per la conservazione dell'orso bruno marsicano ONLUS.

Salviamo l’Orso è un’associazione di volontari che lavora per salvare l’orso marsicano dall’estinzione e raccogliere attorno a sè, diventandone un punto di riferimento, tutti coloro che hanno a cuore le sorti del plantigrado e del suo habitat naturale.

L'impegno di "Salviamo l'orso" e' quello di adoperarsi ed agire CONCRETAMENTE affinche' i fattori che mettono in pericolo la sopravvivenza degli ultimi orsi bruni marsicani siano rimossi o mitigati. L'azione in favore di questa specie avra' ricadute positive su tutte le aree protette della nostra regione e dell'Appennino centro-meridionale. Ma bisogna agire subito non abbiamo molto tempo a dispos...izione ed e' necessario l'aiuto di tutti coloro che non sono disposti a perdere l'orso per sempre... il futuro dell'orso e' nelle mani dei cittadini come il futuro dei nostri Parchi e delle nostre Riserve ....Non lasciamolo nelle mani di politici e amministratori disonesti e venduti ad interessi economici di pochi speculatori. L'orso e'parte importante del nostro patrimonio culturale ed un valore aggiunto al nostro territorio.
Questo il bellissimo e completissimo Sito : www.salviamolorso.it
e questa la Pagina FB : Salviamo l' Orso


1 commento:

  1. Grazie del post e dei....complimenti :)

    Stefano Orlandini
    Salviamo l'orso

    RispondiElimina