"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

mercoledì 26 dicembre 2012

► Orso Tibetano - Salvato l'ennesimo Orso della Luna

WWW.OrsoTibetano.It
Tutto sugli Orsi della Luna
ursus selenarctos thibetanus
Dopo il salvataggio di Rudolph e Holly, circa venti giorni fa, la settimana successiva sempre in Vietnam è stato liberato un altro Orso... "Bon Bon". In attesa di sapere il destino del Santuario Vietnamita dove dimorano gli Orsi, Bon Bon che per oltre un anno è stato mantenuto e curato dalle Forze dell'Ordine locali, è stato trasferito proprio al Santuario stesso, consegnato alle amorevoli cure di Animals Asia Foundation.

Un orso della luna è stato trasferito nella riserva naturale di Animals Asia in Vietnam, dopo la confisca ai danni di un trafficante effettuata dalla polizia del distretto di Sa Thay, nella provincia di Kon Tum, vicino al confine con la Cambogia. L’esemplare, che era stato trattenuto dalle forze dell’ordine per più di un anno come prova contro lo stesso trafficante, al momento del salvataggio pesava meno di 30 kg. Si pensa che il malvivente volesse rivendere l’orso a una fattoria della bile.

Soprannominato Bon Bon, questo adorabile maschio di orso della luna adesso pesa circa 80 kg ed è arrivato nel nostro centro lo scorso 13 dicembre 2012, dopo un viaggio di 3 giorni e oltre 1.200 km. Durante il lungo tragitto, iniziato nel distretto di Sa Thay, Bon Bon ha divorato ben 30 kg di anguria. Un primo check-up veterinario effettuato dal team di Animals Asia non ha evidenziato nessun grave problema di salute; l’orso verrà comunque monitorato nelle prossime settimane e presto sarà oggetto di controlli più accurati.

Leggi qui il seguito

Nessun commento:

Posta un commento