"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 19 ottobre 2014

► Andrew l'Orso simbolo di Animals Asia Foundation

Sito interamente dedicato agli Orsi Tibetani
Andrew - il Simbolo di Animals Asia Foundation

 Santuario di Chengdu - (Animals Asia Foundation ) il primo orso!

Jill gli diede il nome di ANDREW ed era il primo orso della luna- arrivato a Chengdu in una fredda sera del mese di ottobre del 2000. Sono passati molti anni, da quel lontano febbraio del 2006 in cui, "Andrew" orso della luna nominato ambasciatore di Animals Asia Foundation, attraversò il ponte di luce, addormentandosi dolcemente fra le braccia di Jill e di tutti quelli che lo amavano e chiamavano "Anderloo" nel santuario di Chengdu.

 Catturato in natura, una tagliola gli aveva reciso una zampa, fu il primo, fra tutti gli esemplari liberati da Animals Asia Foundation, dopo anni di sofferenza in una fattoria della bile.
Di carattere mite e docile, con un muso così bello e profondi occhi marroni, presto divenne il Brad Pitt degli orsi nel mondo. Amava le stelle! ed ogni volta che vedevano un orso immerso nel buio della notte fuori sul prato,dicevano: " E' Andrew, lasciatelo stare, entro domattina farà ritorno alla sua tana". Andrew, come tutti gli orsi della luna, non aveva perso la gioia di vivere, simbolo di volontà di sopravvivenza e dignità.

La notte dell'addio, prima dell'eutanasia, gli fu offerto un muffin al mirtillo, il suo preferito, gli diede un piccolo morso, riuscendo ad emettere un solo suono "Woolf".
Andrew, aveva sofferto in silenzio, un tumore al fegato di 7 Kg. stava divorando il suo corpo.
Il sogno di liberazione degli orsi della luna, di cui Andrew è simbolo, continuerà sino a divenirne realtà.
Sulla sua tomba è stato scritto: "Noi non saremo più deboli senza Andrew, ma più forti grazie a lui"
La mia voce le mie parole per te orso della luna.
Giuseppina Gucciardi

Orso Tibetano

Nessun commento:

Posta un commento