"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

venerdì 1 maggio 2015

► Almo Nature e il Lupo

Almo Nature in favore del Lupo
Almo Natura la famosa casa produttrice di cibo per Cani e Gatti, già da qualche tempo ha sposato la causa Lupo e oltre ad atti concreti in favore dei pastori e del mantenimento dei loro cani da guardiana in collaborazione con l'Associazione Canislupus Italia, si fa promotrice di campagne informative e publicitarie in favore di una pacifica convivenza col Lupo nel rispetto di questo magnifico Animale !

"Ogni specie vivente ha diritto al suo spazio vitale. Ogni umano ha il dovere di rispettarlo’: questo è il messaggio di The Promise, cortometraggio diretto da Gabriele Salvatores e prodotto da Almo Nature, che della tutela del lupo ha fatto il suo leit motiv per il principale progetto di comunicazione del 2015 .
Fedele alla promessa è anche il progetto dell’Arte nell’essere lupo in cui l’occhio umano arriva a catturare scene di vita dei lupi solo attraverso una videocamera con teleobiettivo, per osservare discretamente e senza invasioni, la vita del predatore per eccellenza. La voce dell’uomo è un sottofondo altro, un accompagnamento distante alla vita naturale e al rapporto tra predatore e preda."


Il progetto: un documentario-concerto per conoscere il lupo
L’arte nell’essere lupo nasce nel 2010 con un ambizioso proposito: trovare una cucciolata di lupi per poter creare un documentario concerto. Questa difficile impresa si concretizza nel territorio della Val Chisone: il video maker Stefano Polliotto riesce a carpire preziose immagini del branco senza influenzarne la routine mentre la musicista e soprano Ethel Onnis ne potenzia l’aspetto culturale ed emotivo attraverso la musica del vivo. Il risultato è uno spettacolo itinerante ma anche e soprattutto un’iniziativa volta a far conoscere il lupo e il suo habitat.

 Eccone un assaggio dal trailer ufficiale
 
Almo Nature presenta The Promise
Almo Nature continua il suo percorso di Almore. Un cammino che lega l’azienda all’arte, alla solidarietà e alla responsabilità, etica e civile, e che per tutto il 2015, in continuità con il secondo semestre 2014, pone al centro il cane e il lupo – suo progenitore – rappresentando il legame antico con l’uomo in un cortometraggio prodotto da Almo Nature e diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores.


Nessun commento:

Posta un commento