"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

martedì 17 novembre 2015

► Gli Orsi della Luna e altre storie Biblioteca Comunale di Ciampino

Sito interamente dedicato agli Orsi Tibetani
Biblioteca Pier Paolo Pasolini
Il 21 novembre alla Biblioteca comunale di Ciampino alle ore 11 , presentazione del libro "Gli orsi della luna e altre storie " di Giuliana Corea e attività gratuita di educazione all 'ascolto per bambini dai sei agli undici anni
Biblioteca Pier Paolo Pasolini, Via 4 Novembre, 40, 00043 Ciampino
 
Anche in occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere Giuliana G. Corea, autrice del libro di favole “Gli orsi della Luna ed altre storie”, coinvolgerà i bambini dai sei agli undici anni in un’attività di educazione alla lettura e all’ascolto, raccontando favole tratte dal suo libro.
Si tratta di un libro di favole, quindi rivolto ad un pubblico di giovani lettori: tuttavia ciò che ha mosso l’autrice ad affrontare la maggior parte delle storie narrate nel libro va al di là della semplice narrazione per l’infanzia ed è, perciò, di interesse anche per gli adulti oltre a meritare l’attenzione di un pubblico più vasto.
Gli Orsi della Luna, infatti, come sono comunemente chiamati gli orsi neri asiatici, sono diventati tristemente noti grazie all’impegno dell’Associazione Animals Asia, che da una ventina di anni si batte per far cessare l’allevamento di questi animali, i quali vengono torturati per estrarre la loro bile, richiesta dal mercato asiatico.
L’amore per gli animali e il rispetto dell’ambiente sono, dunque, al centro di molte delle favole contenute nel suo libro, a cominciare da quella che gli dà il titolo.

Coerentemente col suo impegno Giuliana Corea ha deciso di devolvere i proventi ricavati dalla vendita del suo libro in beneficenza a favore, oltre che dell’Animals Asia, anche della LAV e degli Animalisti Italiani.


Evento Facebook
Pagina Facebook  del Libro

Orso Tibetano

Nessun commento:

Posta un commento