26 Maggio - Giornata dell'Orso |
A meno di un anno dalla tragica morte di Daniza, riveste particolare emozione e importanza l'edizione di quest'anno in cui la Lac chiede la revoca della delibera ammazza-orsi di luglio 2014 per evitare, in futuro, episodi drammatici come quello che ha visto protagonista Daniza.
Tratto da QN Animali (dove si può leggere l'intero articolo) :
"Fin dal primo anno per la “Giornata dell’orso”, è stata invitata l’amministrazione provinciale a rivendicare l’orgoglio del buon lavoro svolto e a intensificare l’opera di formazione/informazione rivolta a popolazione residente e turisti. "Purtroppo il progetto europeo “Life Ursus”, è stato invece inteso solo come un mezzuccio per ottenere pubblicità a basso costo per la provincia di Trento e i suoi prodotti. A luglio 2014 l’assessore alla caccia della PAT Michele Dallapiccola tira fuori dal cilindro la categoria di “Orso dannoso” da cui occorre difendersi. E qui arriviamo alla triste vicenda di Daniza" spiega una nota della Leca anti caccia.
La posizione di LAC era ed è: "L’orsa Daniza non andava uccisa né catturata. Daniza non aveva mostrato alcun comportamento anomalo, ma quello che è il regolare comportamento di protezione della prole, comune a ogni mamma".
https://www.change.org/p/revocare-la-delibera-sull-uccisione-degli-orsi-in-trentino
https://www.facebook.com/events/1569357270003485/
Nessun commento:
Posta un commento