"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 31 agosto 2014

► La bile sintetica potrebbe mettere fine alla richiesta di bile di orso - Orsi della Luna

Sito interamente dedicato agli Orsi Tibetani
 
Orso Tibetano
Piccoli passi... la strada è ancora lunga, dura ed in salita...

Animals Asia ha accolto con grande entusiasmo l’annuncio dato dalla più grande azienda farmaceutica cinese che tratta bile di orso in merito all’avvio di un progetto di ricerca sulla produzione di un’alternativa sintetica.


La KaiBao Pharmaceutical è un pilastro dell’industria di bile di orso. Nel 2012 ha acquistato 18 tonnellate di polvere di bile d’orso da destinare all’impiego nella Medicina Tradizionale Cinese (TCM), e continua ad essere il maggiore punto vendita per le industrie delle fattorie della bile.

Il progetto lanciato dall’azienda e denominato “Ricerca in chiave tecnologica e clinica per la produzione di polvere di bile di orso in vitro” ha ottenuto il supporto del Ministero della Scienza e della Tecnologia, trovando spazio nel piano governativo quinquennale “Ricerca in chiave tecnologica e clinica della produzione di polvere di bile di orso”.

La KaiBao ha dichiarato:

Continua

NOTA 1: La bile di orso sintetica è pur sempre un prodotto di derivazione animale, anche se si tratta di un sottoprodotto di un altro settore industriale. Si tratta di una questione etica estremamente dibattuta e significativa. Dal punto di vista della chiusura delle fattorie della bile e della riduzione drastica delle sofferenze che subiscono gli animali imprigionati al loro interno fino a 30 anni, questo è un enorme passo in avanti. Nel frattempo, la battaglia per migliorare la vita di tutti gli animali, inclusi quelli che sono vittime degli allevamenti intensivi, va avanti.

Nota 2 : E' anche opportuno ricordare che da un resoconto fatto dall’Associazione Cinese di Medicina, Filosofia e Ambiente ha stabilito che ci sono almeno  54 alternative erboristiche alla bile d’orso tra cui l’edera (steli), il tarassaco, il crisantemo, la salvia e il rabarbaro.

Queste alternative sono sia più economiche, sia più efficaci.

Orso Tibetano

Nessun commento:

Posta un commento