"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

lunedì 1 dicembre 2014

► Sasso Fratino - Le Schede Natura dell' Orso Tibetano - Scheda N° 8

Sasso Fratino - Candidata UNESCO
Sasso Fratino
, la più antica Riserva Naturale Integrale d'Italia situata nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi si candida a Patrimonio Unesco!

Istituita nel 1959, la Riserva naturale integrale di Sasso Fratino è una delle 131 Riserve naturali del Corpo forestale dello Stato in Italia ed è inserita nella parte romagnola del complesso delle Riserve naturali casentinesi gestite dall’Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio (AR).

L’area ha una superficie di 764,25 ha ed è interamente compresa nella Regione Emilia-Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, nel territorio dei Comuni di Bagno di Romagna e di S. Sofia.

Leggi su Cesena Today: "La Riserva Integrale di Sasso Fratino e le faggete vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, sono uno degli 8 siti candidati ad essere riconosciuti come Patrimonio Mondiale Naturale Unesco"

Qui un mio piccolo Reportage Fotografico, durante un'escursione AUTORIZZATA, nell'Ottobre 2013

Inoltre : Novembre 2012 e Novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento