"E' nostra responsabilità collettiva e individuale preservare e prendersi cura dell'ambiente in cui tutti viviamo! " Dalai Lama -
"Una Società che non tutela il proprio ambiente dove vive e dove vivono i propri Figli è una società senza futuro". Orso Tibetano

domenica 10 novembre 2013

► Orsi della Luna - Considerazioni e pensieri di un'Amica...

Tutto sugli Orsi della Luna

Libertà per gli Orsi Tibetani
E' passato quasi un anno da quando, una domenica pomeriggio, guardando la TV ho scoperto l'orribile verità sull'atroce destino degli Orsi della Luna, da quel momento, la mia vita non è stata più la stessa.
 
Inutile dire che non passa giorno che il mio pensiero non sia rivolto a quelle povere creature.
Esco di casa la mattina e percorrendo la strada fino alla fermata dell'autobus lo sguardo accarezza le maestose montagne ricoperte di boschi e inevitabilmente mi ritrovo nelle fo...reste della Cina e del Vietnam dove gli orsi dovrebbero vivere liberi e felici.
Incontro persone durante il mio breve viaggio verso l'ufficio e mi chiedo: "Chissà se sanno cosa succede agli Orsi.... privati della libertà, catturati, feriti e torturati? Oppure queste persone sono ignare di tutto ciò?"

 A fatica mi trattengo dal raccontare loro ogni cosa...qualche volta però...quando il pensiero degli orsi è troppo doloroso non riesco a fare a meno di tirare fuori dallo zainetto qualcosa che ho scritto sul destino di queste creature, poche righe per non "distrarre" chi legge.... chi DEVE leggere.! Poche parole per arrivare subito al cuore della questione e insieme al foglio una preghiera... sempre la stessa: "La prego, mi aiuti a diffondere queste informazioni!"

E per questo motivo che ho deciso, tempo fa, di iscrivermi a facebook, per diffondere informazioni su queste stupende e sfortunate creature, ma...ahimè...ogni giorno, aprire la home page significa per me, precipitare nella sofferenza e nel dolore...troppe notizie terribili...troppe atrocità....e più, più volte ho pensato di abbandonare...per non sapere...non sentire più...non vedere più...

Poi un giorno...."incontri" persone come Andrea Cisternino, come Orietta, come Maria, come Carla, come Stefano(L'orso tibetano), come Nora....persone che non hai mai visto...non hai mai incontrato...non hai mai guardato negli occhi...ma sono sufficienti poche parole scambiate nei messaggi o semplicemente nei commenti.... per capire che nel profondo del cuore sono come me...ed è per questo che decido di continuare.....e prendere da facebook il "buono" che ci può essere....
I "regali" inaspettati che all'improvviso possono arrivare...come ad esempio il viaggio di Nora che....attraverso le sue meravigliose e commoventi fotografie mi ha portata con se...laggiu'... lontano.... a Chengdu...dove se potessi riavvolgere il nastro del tempo...vorrei vivere per sempre.
Anna

 P.s. Un grazie anche alla mia amica Cris che mi ha spronata ad entrare in facebook ed ha aperto per me questa pagina.
 

Nessun commento:

Posta un commento